Sagre Umbre

Home page > Enogastronomia > I Primi d'Italia

I Primi d'Italia

Torna a Foligno (PG) dal 28 settembre al primo ottobre l’appuntamento con I Primi d’Italia, festival nazionale dedicato ai primi piatti. Come di consueto, il centro storico folignate si trasformerà in un’immensa cucina e “fucina” di primi piatti, forgiati dai migliori cuochi del Belpaese!

Il programma de I Primi d’Italia valorizzerà le paste, i risi, le zuppe, gli gnocchi e le polente che caratterizzano il nostro Paese. Presso le taverne rionali della Giostra della Quintana e in alcuni scorci del centro storico trionferà la tradizione tra i fornelli, unita alle ricette più innovative.

I Primi d’Italia sarà sinonimo di buona cucina ma non mancheranno le occasioni per parlare di cibo, grazie agli incontri con gli esperti del settore e ai cooking show con gli chef più bravi. Ogni sera, infine, sono previsti degli spettacoli per divertirsi e fare due risate in compagnia.

Il festival de I Primi d’Italia è organizzato da Epta Srl e ogni anno attrae migliaia di visitatori provenienti da ogni angolo d’Italia.

Logo de I Primi d'Italia 

© Riproduzione riservata